martedì 5 agosto 2014

Lavanda francese


Adoro la lavanda con i suoi colori ed il suo profumo,ne riempirei il giardino! ho voluto immortalare i fiorellini di questa specie ,detta francese che quest'anno ho messo in un'aiuola con altre aromatiche. Per realizzare la lavanda in gum paste ho seguito il metodo spiegato da Alan Dunn in un suo libro per realizzare le foglioline ed i petali in alto,ho poi invece modificato la parte dove si trovano i fioricini veri e propri. Anche i colori che ho usato sono diversi dai suoi,lui usa african violet,deep purple e plum assieme,ne risulta un colore viola intenso. Io ho ripreso proprio il colore della varietà che ho io mesolando il rose campion con una punta di amethyst (crystal colours) Non è difficile da realizzare,occorre solo pazienza per assemblarla e fare il conetto con i fioricini viola intenso. Se volete cimentarvi buon lavoro!



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento