lunedì 29 luglio 2013

Torta con Orchidee Bambu' lilla


Per il decimo anniversario di matrimonio Carlo e Maria Angela mi hanno chiesto di realizzare una tortina per la festa con i loro amici. Maria ama particolarmente le orchidee,e così ho realizzato questi due piccoli rametti di bamboo orchids e tre fiorellini di ortensia. Con il caldo e soprattutto l'umidità di questi giorni non è semplice realizzare bene i fiori in gum paste,soprattutto se i petali sono piccoli e sottili come in questo caso,per questo li ho preparati la sera tardi e colorati il pomeriggio seguente. Ho usato i coloranti in polvere della craft dusting colours nei colori lavander,deep purple ed african violet. I venatori usati per le ortensie sono quelli della italian sugar art, ho acquistato il kit sul sito www.italiansugarart.it ,li ho trovati fantastici, tali e quali ai fiori veri. La torta era fatta con pan di spagna riempito di crema al cioccolato e bagna creola ed estratto di vaniglia fatto in casa da me,anche di queste cose metterò le relative ricette in post separati.



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento